00 2 min 3 anni

Foto: FISI

Il trentunenne altoatesino ha vinto nella seconda e ultima tappa in programma sulla pista georgiana di Bakuriani

Prima vittoria della stagione e sesta della carriera per Omar Visintin sul circuito dello Snowboardcross maschile di Coppa del Mondo. Il trentunenne azzurro si è imposto con autorevolezza nella seconda e ultima tappa in programma sulla pista georgiana di Bakuriani, dove ha preceduto nella big final lo svizzero Kalle Koblet e l’austriaco di origine altoatesina Alessandro Haemmerle. Lorenzo Sommariva (terzo il giorno precedente) è stato costretto nell’occasione ad accontentarsi del quarto posto. Nei quarti di finale erano invece usciti Michele Godino e Tommaso Leoni. La classifica generale ad una sola prova dalla conclusione (sabato 20 marzo a Veysonnaz) vede Haemmerle al comando con 330 punti davanti al canadese Eliot Grondin con 268 e all’olandese Glenn De Blois con 227, Sommariva è quarto con 226 e Visintin quinto con 196.

POTREBBE INTERESSARTI: Snowboardcross, Coppa del Mondo: Sommariva terzo sulle nevi di Bakuriani

La gara femminile ha registrato un altro quarto posto di Michele Moioli. La campionessa bergamasca ha tagliato il traguardo ancora ai piedi del podio, superata stavolta dalla britannica Charlotte Bankes, dalla francese Chloe Trespeuch e dala statunitense Faye Gulini. Eliminate nei quarti di finale sia Sofia Belingheri che Raffaella Brutto.

POTREBBE INTERESSARTI: De Luca: “La terza ondata è cominciata, siamo in zona rossa. Contagio incontenibile”

Il concomitante quinto posto di Eva Samkova fa sì che ad una sola prova dalla conclusione, Moioli e la stessa ceca occupino la prima posizione a pari merito nella classifica di coppa con 350 punti. Mentre Gulini insegue a quota 282. Chi si piazzerà davanti nell’appuntamento conclusivo di Veysonnaz alzerà la coppa al cielo. 

Fonte: Ufficio Stampa Coni

PER TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNALENEWS CLICCA QUI

Luigi Ottobre