00 3 min 3 anni

Allora siamo impegnati con Sanremo, ma non ci rinunciamo al nostro spazio su Giornalenews.it per commentari i fatti politici della Valle di Suessola, per quanto stavolta sarà un articolo più breve del solito.

Ha fatto molto scalpore un documento dell’Asl fatto circolare che inseriva dei comuni, alcuni anche della Valle di Suessola, in fascia rossa. Questo ha creato confusione tra zona rossa – fascia rossa, che si poteva evitare, ma per “fortuna” la zona rossa regionale ha risolto ogni sorta di dubbio. 

E quindi, la notizia della settimana passata è l’entrata della Campania in zona rossa, certo ad Arienzo non se n’è accorto nessuno visto che le varie ordinanze sindacali sono restrittive da mesi senza che si siano mai veramente allentate, manca solo, passataci la battuta, che si spari a vista chi cammina per strada.

A San Felice a Cancello dopo due settimane dalla “revoca” delle irrevocabili dimissioni del sindaco Giovanni Ferrara ancora non si ha un consiglio comunale, che doveva essere convocato a breve, doveva. A San Felice sul fronte Covid pure si registra, oramai già da un po’, un aumento dei casi di positività ma solo qualche giorno c’è stata un’ordinanza restrittiva diciamo così che alla fine si riduce a un divieto di consumare alimenti all’aperto.

A Santa Maria a Vico invece c’è stata una polemica riguardante i bus sostitutivi per gli ennesimi lavori sulla linea ferroviaria della Benevento-Napoli. Il circolo Fdi lamenta il mancare di alcune corse in determinati orari, l’assessore delegato Affinita, tramite comunicato, dice che è tutto a posto il comune non è affatto tagliato fuori. Come sono lontani i tempi quando il nostro assessore era contro l’amministrazione Pirozzi, cioè fino a un anno fa, e faceva raccolta firme ora per questo ora per quello. Va bene che oramai con la zona rossa, il Covid è un po’ complicato.

A Cervino ovviamente si ragiona in termini di elezioni, si parla di voto in autunno che forse potrebbe logorare Giuseppe Vinciguerra che ha già annunciato la sua candidatura. Il listone di cui avevamo parlato la scorsa settimana, come era nelle previsioni ha subito già uno stop con tanti galli che vogliono cantare. Ma come detto potrebbe rinviarsi tutto ad agosto-settembre per le grandi manovre elettorali.

www.pungiglioneblog.com

Alfredo Ferrara