00 2 min 3 anni

“Il personale militare e civile del Segretariato Generale della Difesa è una risorsa preziosa per il raggiungimento della missione istituzionale del Dicastero a supporto delle Forze Armate che ha dato un notevole contributo anche nel corso di questa pandemia.” – ha detto il Sottosegretario alla Difesa, Stefania Pucciarelli nel corso di un incontro avvenuto oggi con il Segretario Generale della Difesa e Direttore Nazionale degli Armamenti, Generale Nicolò Falsaperna,

“La struttura che Lei dirige con elevata competenza e professionalità è una componente fondamentale, moderna e dinamica del sistema Difesa che assicura un prezioso contributo per sostenere il processo di trasformazione, adeguamento ed aggiornamento delle Forze Armate.

In questi anni la qualità delle nostre Forze Armate è migliorata in tutti i settori, negli equipaggiamenti e nei sistemi d’arma.

Tutto questo – ha proseguito il Sottosegretario Pucciarelli – è stato possibile grazie all’eccellente operato, alle elevate qualità professionali e al senso del dovere del personale alle Sue dipendenze. Uomini e donne, militari e civili, che in un’ottica di convergenza e condivisione di obiettivi con l’industria nazionale, hanno saputo operare in stretta sinergia, condividendo la stessa visione e gli stessi obiettivi del Sistema Paese.

L’industria della Difesa riveste oggi per l’Italia un ruolo di grandissima importanza strategica. In tal senso, ritengo auspicabiliulteriori provvedimenti del Governo atti a sostenere ogni iniziativa finalizzata a favorire sviluppo, innovazione tecnologica, stabilità e crescita all’intero comparto. Concetti che il Segretariato Generale saprà ulteriormente valorizzare nell’ambito dell’innovazione e della crescita dello strumento militare nazionale.” – ha concluso Pucciarelli.

Redazione