00 1 min 3 anni

Sono stati assegnati 1 miliardo e 125 milioni di euro per interventi di manutenzione straordinaria sulle scuole secondarie di secondo grado. Il Decreto Ministeriale appena firmato, attribuisce infatti le risorse economiche direttamente alle Province, alle Città metropolitane e agli enti di decentramento territoriale per interventi di messa in sicurezza, riqualificazione energetica e nuova costruzione.

Alle scuole secondarie di secondo grado della provincia di Caserta vanno oltre 21 milioni di Euro su un totale di oltre 130 milioni di euro ripartiti tra le province della regione Campania.

Gli edifici scolastici nel nostro Paese sono circa 40.200: è necessario portare avanti il lavoro già iniziato dalla nostra collega Lucia Azzolina, affinché tutte le scuole di questo Paese siano anche luoghi di sicurezza, di sostenibilità, di accoglienza e di socialità.

Sarà infatti nelle scuole che potremo sperimentare una nuova cittadinanza attiva e responsabile in relazione al pianeta e a nuovi modelli produttivi.

Redazione