00 2 min 7 anni


Mancano ancora parecchi mesi alla presentazione di Huawei P11, ammesso che venga utilizzato questo nome, ma la fantasia dei designer non va sicuramente in vacanza. Ecco perché il canale YouTube DBS Designing ha provato a realizzare un concept dall’aspetto davvero interessante.
Oltre alla doppia fotocamera posteriore, la cui presenza appare scontata, troviamo cornici ridotte ai minimi termini, quasi una versione estrema di LG G6, con i bordi superiore e inferiore davvero minimalisti. Il designer ha provato anche a immaginare alcune caratteristiche tecniche e specifiche dello smartphone.
Questo Huawei P11 avrebbe il corpo realizzato in titanio e sarebbe dotato di certificazione IP68 mentre la scheda tecnica includerebbe una ipotetica CPU deca core, sulla quale non vengono forniti dettagli, 8 GB di RAM e Android 8.0 Oreo. Seguendo l’attuale tendenza di mercato il concept monta un display 18:9 con risoluzione QHD+ mentre le fotocamere posteriori avrebbero una improbabile risoluzione di 24 megapixel.
A completare la scheda tecnica virtuale troviamo una batteria da 3500 mAh con ricarica rapida, 128 GB di memoria interna, il supporto a Google Daydream, porta USB Type-C e fotocamera frontale da 13 megapixel. Si tratta ovviamente di un esercizio di stile e di una serie di caratteristiche immaginate di sana pianta, visto che al momento Huawei sembra concentrata sul lancio di Huawei Mate 10 che avverrà in ottobre e sul nuovo chip AI che sarà presentato a Berlino in occasione dell’IFA 2017. A seguire trovare il video che mostra il concept di Huawei P11.
 

bocchetti