00 3 min 7 anni


“Mi sono svegliato e ora va gia’ abbastanza bene: sono molto dispiaciuto per l’incidente, ma ora voglio tornare sulla mia moto il più presto possibile e farò del mio meglio perche’ cio’ accada”: sono le prime parole di Valentino Rossi, dopo l’operazione alla quale è stato sottoposto nella notte per ricomporre la frattura di tibia e perone. “L’intervento è andato bene – le parole del pilota in una nota Yamaha – Voglio ringraziare lo staff degli Ospedali Riuniti di Ancona,in particolare il professor Pascarella che mi ha operato”
“Rossi resta in ospedale tre o quattro giorni, poi ce ne vorranno 30-40 di convalescenza, e dovrà fare fisioterapia in un centro di riabilitazione”. Lo ha detto il prof. Raffaele Pascarella, direttore dell’Unita’ operativa di Ortopedia e Traumatologia dell’ospedale di Torrette in una conferenza stampa sulle condizioni di Valentino Rossi. “Vuole tornare a correre”, ha aggiunto Pascarella, e ai giornalisti che gli chiedevano quale fosse lo stato d’animo del campione, ha aggiunto: “Mi ha colpito la sua tranquillità”.
Valentino Rossi “è sveglio e sta bene. E’ tutto a posto”. Così il prof. Raffaele Pascarella, direttore dell’Unita’ operativa di Ortopedia e Traumatologia dell’ospedale di Torrette, ai giornalisti che l’hanno avvicinato per chiedergli delle condizioni di salute del campione dopo l’intervento chirurgico cui è stato sottoposto per la frattura di tibia e perone. Pascarella non ha voluto aggiungere altro e ha rimandato alla conferenza stampa convocata per le 11, durante la quale sarà diffuso il bollettino medico ufficiale.
“Valentino sta bene e questa credo che sia la cosa più importante per noi e i tifosi. Si è procurato una frattura della gamba scomposta, è entrato alle 2 di questa notte l’abbiamo operato, l’intervento è durato circa un’ora ed è perfettamente riuscito”. Lo ha detto il prof. Raffaele Pascarella, direttore dell’Unita’ operativa di Ortopedia e Traumatologia dell’ospedale di Torrette in una conferenza stampa sulle condizioni di Valentino Rossi.
Francesco Pio Cicchella
 

bocchetti