00 2 min 7 anni


Torre del Greco. Erano le 18.30 di ieri quando la donna è scesa sotto casa in II° Vico Abolitomonte in pieno centro storico a Torre del Greco per prendere la sua auto, una Ford Ka gialla, quando ha trovato l’amara sorpresa ad opera di ignoti. Per fortuna l’autore si è limitato a scrivere con un pennarello, senza incisioni di corpi contundenti. Naturalmente la rabbia è sfociata soprattutto perché c’era proprio quella scritta, quella che fa venire l’orticaria agli appassionati della maglia azzurra. «Non riesco proprio a immaginare chi possa essere stato – dice A. – perché non mi viene in mente nessuno che possa avercela con me. Probabilmente, visto che in zona lo spazio per il parcheggio delle auto è minimo, qualcuno ha voluto farmi un dispetto perché ho tenuto la macchina in sosta un giorno in più».
 
Pubblicata anche su Facebook, l’immagine del brutto gesto ha avuto centinaia di commenti di solidarietà e non solo da parte dei tifosi n
azzurri. Oltre ai commenti sull’inciviltà e la scorrettezza nel compiere certe azioni, qualcuno ha fatto riferimento proprio all’aspetto calcistico, come si legge nel commento di Mary da Torino. «Hai per caso in macchina qualcosa, tipo maglia sciarpa, arbre magique di qualche altra squadra? Perché qui a Torino lo fanno quando vedono macchine che hanno qualcosa che non abbia a che fare con la loro squadra del cuore! In ogni caso fai una denuncia…e passa dal carrozziere». Mentre E. ha replicato: «Non solo a Torino noi siamo andati a Roma e mi hanno spaccato il vetro». Malaugurante per la squadra bianconera  il commento di S.: «Devono passare tanti guai e la Juve deve perdere».
Francesco Pio Cicchella
 

bocchetti