00 2 min 3 anni

“Facciamo nostre le preoccupazioni espresse da Cgil, Cisl e Uil, oltre che dall’Anci, sulla questione degli idonei al corso-concorso Ripam della Regione Campania e, in attesa della calendarizzazione del prossimo Consiglio regionale, abbiamo depositato in commissione Attività produttive una richiesta di audizione dei sindacati, del Ripam e dell’Anci”. È quanto affermano, in una nota congiunta, i consiglieri regionali del Pd Massimiliano Manfredi e Bruna Fiola.

“Come avevamo già evidenziato nella mozione depositata lunedì scorso – spiegano Manfredi e Fiola – valutiamo positivamente la norma varata dal ministro Brunetta, ma riteniamo che occorra intervenire per una corretta applicazione, in modo da assicurare la totale semplificazione del ‘concorsone’ e garantire al meglio gli idonei non borsisti”.  

“In attesa del prossimo Consiglio – concludono Manfredi e Fiola – dopo l’audizione, intendiamo chiedere un tavolo con il ministero della Pubblica amministrazione. È necessario trovare una soluzione immediata, perché centinaia di pubbliche amministrazioni della Campania attendono di poter avere a disposizione al più presto queste figure professionali per la programmazione delle risorse europee e per il lavoro di progettazione legato al Recovery plan”.

Redazione