00 2 min 3 anni

CRONACA REGIONALE- A pochi minuti dalla mezzanotte i carabinieri della stazione di borgo Loreto hanno sanzionato 6 persone per violazione alla normativa covid. All’interno di una palazzina al cui ingresso campeggiava una vecchia insegna che pubblicizzava una trattoria, 6 persone si erano riunite per giocare a poker texano. Si trattava in realtà di un circolo abusivo e quando i carabinieri sono intervenuti hanno trovato fiches e carte da gioco francesi. Sono stati tutti sanzionati.

Abusivo anche un secondo circolo scoperto in piazza Santa Maria della Fede, a pochi passi da piazza Garibaldi. Al suo interno i carabinieri hanno identificato e sanzionato 6 persone che giocavano a carte.
Durante lo stesso servizio ma un’ora più tardi, i militari hanno sanzionato 13 persone che gustavano cornetti appena acquistati in un noto bar di Via Vespucci.
All’esterno del bar anche un banco per la preparazione delle crepes destinate – nonostante le prescrizioni ancora imposte – alla folta clientela notturna.
Anche il titolare è stato sanzionato: l’attività sarà segnalata per la sanzione accessoria della chiusura per gg 5.

Redazione