00 2 min 7 anni


 
Affidato alla Buttol Srl l’appalto per la raccolta e smaltimento di rifiuti del Comune di Afragola. Soltanto dopo il rigetto del ricorso presentato dalla ditta concorrente, alle 17, è stato consegnato il cantiere all’azienda di Sarno. Nel frattempo la raccolta dei rifiuti solidi urbani era stata fermata, anche in virtù di un’ordinanza del sindaco per il divieto di conferimento di tre giorni. Ma in città erano ben visibili cumuli di immondizia che hanno quindi costretto la Buttol Srl a un piano di raccolta straordinario per liberare le strade dai rifiuti. “Un plauso agli operai che si sono resi reperibili anche fuori l’orario di lavoro, grazie a loro è partito subito il servizio” commentano dall’azienda di Sarno.
Il piano straordinario di raccolta prevede anche una pulizia, così come richiesto dal Comune, in vista di manifestazioni religiose programmate nei prossimi giorni. La Buttol si è resa disponibile anche in questo caso a far tornare il servizio alla normalità in breve tempo.
Si parte dal 40% di differenziata ad Afragola, l’obiettivo dell’azienda di Sarno è raggiungere una soglia accettabile: “Contiamo di raggiungere in breve tempo il 50% – spiegano i vertici dell’azienda – mettendo in campo un servizio all’altezza di una città importante come Afragola. Tutto le energie saranno spese affinché alla città sia assicurato un servizio di igiene urbana adeguato per i cittadini afragolesi, con l’obiettivo di raggiungere percentuali ancora più alte”.

bocchetti