00 3 min 3 anni
Il ruolo fondamentale della protezione civile: già assistite 305 persone. Servizio di assistenza e orientamento attivo il martedì, giovedì e il sabato dalle ore 15 alle 18 nella sede di piazza Matteotti

MADDALONI- Esteso il servizio di “segretariato sociale” a sostegno del piano vaccinale anti Covid il Comune di Maddaloni. L’obiettivo è sempre assistere gli ultra80enni maddalonesi che intendono vaccinarsi ma che nella prima fase, presumibilmente per difficoltà tecniche, non hanno provveduto neanche alla prenotazione del vaccino. Presso il servizi sociali si lavora nel “rintracciare gli ultra80enni maddalonesi che ancora non risultano nella piattaforma; e in caso, di loro volontà a vaccinarsi o se hanno difficoltà pratiche, saranno accompagnati e assistiti anche dalla Polizia Municipale. Il Comune di Maddaloni sta prestando molta attenzione per la fase vaccinale in modo particolare in riferimento a categorie fragili ed anziani”.

Ritiro e distribuzione delle card vaccinali

Per quanti hanno completato il ciclo vaccinale, il Comune ha avuto 413 card vaccinali dall’ Asl di Caserta. A breve sarà divulgato un avviso circa le modalità di ritiro della card che sarà disponibile presso i servizi sociali ( seguirà avviso). L’elenco è stato predisposto dall Asl di Caserta.

Assistenza prenotazione vaccinazioni

Inoltre l’assessore comunale alla Protezione Civile Luigi Bove dichiara che il Comune di Maddaloni ed in modo particolare la struttura della Protezione Civile , con i volontari, sta svolgendo nella sede di Piazza Matteotti un’attività di assistenza per i cittadini maddalonesi che, divisi in fascia di età, intendono prenotare la loro dose vaccinale ma che hanno difficoltà tecniche nell’accedere alla piattaforma. Il servizio di assistenza svolto dai volontari della Protezione Civile è iniziato tre mesi fa e registra questi dati: 305 sono in totale , ad oggi , i maddalonesi che si sono serviti della Protezione Civile per prenotare il vaccino. Nei dettagli: 32 cittadini over 80, 105 sono gli over 70, 98 gli over 60, 51 gli over 50 e 19 delle categorie fragili. Il servizio di assistenza tecnica per prenotazione vaccini continua presso la sede della Protezione Civile in Piazza Matteotti il Martedì, il Giovedì e il Sabato dalle ore 15.00 alle 18.00 per tutti i maddalonesi appartenenti a alle fasce di età già abilitate per prenotare il vaccino. Inoltre da domani 18 Maggio, sempre il Martedì, il Giovedì ed il Sabato presso negli orari indicati sopra – presso la sede di Piazza Matteotti della Protezione Civile – sarà possibile effettuare assistenza tecnica per prenotare il vaccino anche ai residenti delle fasce di età :40-44 e 45-49.

Redazione