00 2 min 7 anni


Inizierà venerdì 6 ottobre alle ore 18:00, presso la Fondazione Giuseppe Ferraro sita in Maddaloni alla via F. De Angelis, 34, il nuovo corso base per aspiranti Volontari della Croce Rossa Italiana – Comitato di Maddaloni.
Il corso teorico-pratico, composto da sette lezione, ha per argomenti gli obiettivi della strategia adottata da Croce Rossa Italiana ovvero: tutela e protezione della salute e della vita; promozione del supporto e dell’inclusione sociale; preparazione delle comunità e risposta ad emergenza e disastri; diffusione del diritto internazionale umanitario,dei principi fondamentali e dei valori umanitari; promozione dello sviluppo dei giovani e della cultura di “cittadinanza attiva”; sviluppo, comunicazione e promozione del volontariato.
L’incontro fissato sarà occasione per iscriversi al corso, per ricevere ulteriori informazioni e incontrare volontari già attivi nella realtà maddalonese, quotidianamente pronti ad ” amare, credere, dare, ricevere, giocare, volare, sorridere, fare di più “, come recita lo spot dedicato dalla Croce Rossa Italiana agli aspiranti volontari.
Volontari impegnati in attività protese all’impegno comune di aiutare le persone più vulnerabili ispirandosi e rispettando i principi su cui si fonda questa grande associazione di volontariato nazionale ed internazionale (la croce rossa e la mezzaluna rossa internazionale): umanità, imparzialità, neutralità, indipendenza, volontarietà, unità, universalità.
Per chi volesse ulteriori informazioni, il lunedì ed il mercoledì dalle ore 19:00 alle 21:00 i Volontari del Comitato di Maddaloni vi aspetteranno presso la propria sede sita presso la scuola Luigi Settembrini in via Libertà (ingresso lato palestre).
Email: maddaloni@cri.it

 

bocchetti