00 2 min 3 anni

SAN FELICE A CANCELLO – L’inaugurazione delle due aiuole spartitraffico, sistemate dalla Domenico De Lucia SpA, tra via Maddaloni e via Piazza Vecchia ha offerto per la scena politica sanfeliciana qualche elemento di novità e qualche spunto susseguente.

La presenza all’evento del presidente del Consiglio Regionale Gennaro Oliviero, leader del Pd provinciale, del reggente del circolo cittadino Enzo Fiore Della Rocca, dei consiglieri Fruggiero e De Falco, da tempo vicini al leader sessano, e di diversi simpatizzanti del vecchio partito democratico sanfeliciano si presta ad un’unica e chiara lettura politica: la riorganizzazione del circolo cittadino. In politica, non sempre, cambiando la disposizione degli addendi la somma resta identica, anzi. Solo che gli addendi questa volta possono istituzionalizzare il partito democratico da tempo assente dalle scene politiche. «È vero – conferma Michele Affinito, storico simpatizzante Pd – che ieri è stata presente l’intera filiera istituzionale; è altrettanto innegabile che è in corso un nuovo processo di organizzazione che sta attirando a sé più elementi di attenzione, sia istituzionale che politica, sia locale che regionale. Il percorso è ancora lungo, ma a nuove gambe iniziano ad affiancarsi spalle forti». 

La presenza di Gennaro Oliviero non sarà stato un semplice caso, quasi a legittimare politicamente l’operazione. Giovanni Ferrara, quindi, avrà un altro interlocutore all’interno e all’esterno del consiglio comunale, ma questa volta tutto politico e lontano dai gruppi di famiglia o di potere. 

Redazione On Line