Stasera, sabato 7 settembre, torna “Uno sguardo alle stelle dai Ponti della Valle”. Appuntamento dalle 19.30
VALLE DI MADDALONI– Tra le molteplici attività della Pro Loco “Valle” di Valle di Maddaloni una di quelle più attese è per domani.
Infatti, nell’ incantevole scenario dei Ponti della Valle, torna “A Sky full of stars_Uno sguardo alle stelle dai Ponti della Valle”.
L’appuntamento è per domani sabato 7 settembre 2024, allorquando tutti con il naso all’insù per ammirare il firmamento dall’alto del capolavoro ingegneristico di Luigi Vanvitelli a Valle di Maddaloni grazie all’instancabile lavoro dell’Ass. UMAC guidata dal Prof. Michele Maddaloni che mostrerà il cielo estivo, ci saranno Stand enogastronomici e visite guidate tenute da guide esperte della Reggia di Caserta con il responsabile Leonardo Ancona. Sarà l’occasione, inoltre, per inaugurare la nuova casetta/info point della Pro Loco “Valle” tanto voluta dal Presidente della Pro Loco Mauro e dai soci Izzo Giuseppe, Ing posillipo Antonio, Aldo Ciccarelli, Elpidio di Caprio e Pino Penna, e la sua ditta ArcLegno 2.0, che l’ha sapientemente realizzata.
La Pro Loco “Valle”, in collaborazione con il Comune di Valle di Maddaloni, la Reggia di Caserta, l’AstroUMAC e i Rotary Club Maddaloni Valle di Suessola, organizza una serata gratuita di osservazione astronomica dall’Acquedotto Carolino.
L’appuntamento con i visitatori è dalle ore 19:30 nel piazzale antistante ai Ponti della Valle a Valle di Maddaloni.
L’accesso è consentito solo previa prenotazione:
– inviando una mail a: prolocovalle@gmail.com– Telefonando ai numeri 3392279175 oppure 339 341 2491
Comunicare l’orario scelto tra 19:30, 20:30, 21:30, 22:30, 23:30
Sarà possibile inoltre gustare prodotti tipici locali e street food.
Vi aspettiamo !!