La notizia della settimana per quanto riguarda Valle di Suessola è certamente il ritrovamento, purtroppo senza vita, del signor Giuseppe Guadagnino scomparso dal 27 agosto data di quel terribile nubifragio che ha colpito in pieno la frazione Talanico e il comune di Arienzo.
I soccorritori come detto tante volte, ma è giusto ribadirlo, non hanno lesinato mai sforzi e mezzi pur di riuscire a recuperare i corpi dei due dispersi. Proprio una settimana fa circa veniva ritrovato il corpo della signora Agnese Milanese.
Per le problematiche dovute all’alluvione prorogata a San Felice l’inizio anno scolastico che sarà dunque il 18 settembre.
In Cervino rimanendo in tema scuola si è insediata la nuova dirigente del “I.C. Enrico Fermi” – Rosa Suppa.
A Santa Maria a Vico sconcerto per il fatto che sia stata chiamata una ditta edile per sistemare i giardini del complesso della Masseria la Duchessa. L’amministrazione al momento dell’acquisto aveva sbandierato già da questa estate il sito fruibile dai cittadini.
Abbiamo cercato di visionare il progetto esecutivo riguardo appunto il giardino della Masseria la Duchessa. Purtroppo all’Albo Pretorio sono passati i tempi e quindi l’atto si è “spostato” in Amministrazione Trasparente. Purtroppo tale pagine di trasparente ha solo il nome visto che nessun atto è visionabile.
Rimane il mistero dunque del perché per sistemare il giardino con una spesa di 40.000€ poco più si sia chiamata una ditta edile per eseguire lavori di un prezzo di 32.000€ circa + iva.
Sempre a Santa Maria a Vico parte la settimana della cultura. Tra gli altri appuntamenti, un interessante evento dedicato a Massimo Troisi che si terrà oggi alle ore 19 presso il “collegio” dei padri Oblati e precisamente nella sala del Capitolo.
Per quanto riguarda Arienzo. Interessante il post sulla pagine fb del consigliere Mattia Vigliotti che spiega meglio il risultato del consiglio comunale tenutosi una decina di giorni fa.
Riportiamo brevemente:
Nell’ultimo consiglio si è deliberato il Piano di Riequilibrio Finanziario Pluriennale 2024-2038 (PREDISSESTO).
Da ricordare che il suddetto piano sarà vagliato dalla sezione regionale di controllo della Corte dei Conti, nonché dalla Commissione per la stabilità finanziaria degli Enti Locali (COSFEL) presso il Ministero dell’Interno.
Ai punti precedenti all’approvazione del Predissesto l’ente ha deliberato:
1) CONFERMA AL LIMITE MASSIMO DELL’ALIQUOTA IMU.
2) CONFERMA AL LIMITE MASSIMO DELL’ADDIZIONALE COMUNALE IRPEF.
3) CONCESSIONE SERVIZIO DI RISCOSSIONE COATTIVA DELLE ENTRATE TRIBUTARIE E PATRIMONIALI DELL’ENTE.
4) APPROVAZIONE DEL PIANO DELLE ALIENAZIONI DI BENI IMMOBILI E TERRENI.
Resta sempre aggiornato con le notizie di GiornaleNews – Tutte le notizie in tempo reale