0 00 3 min 4 giorni 53
Parte, con tante novità ed importanti collaborazioni, la nuova stagione della Compagnia FSSL, diretta dall’attore-regista tra i più apprezzati ed impegnati della nuova generazione. In scena il 19 e 20 Ottobre al Don Bosco di Caserta

La Compagnia FSSL inaugura la sua stagione teatrale 2024-2025 con una straordinaria collaborazione con Proteatro. Il sipario si aprirà al pubblico sulla fuga senza meta di Eduardo Tartaglia, e la sua commedia cult, “La Valigia sul Letto“. Gli appuntamenti saranno Domenica 20 Ottobre alle ore 19.00 e Lunedì 21 Ottobre alle ore 20.30 al Teatro Don Bosco di Caserta. Protagonista sarà Domenico Palmiero, attore e regista tra i più apprezzati della nuova generazione, Proteatro e la straordinaria presenza dell’apprezzatissima Clementina Gesumaria porteranno in scena risate e riflessioni, situazioni paradossali in una fuga continua dalle beghe familiari e, perché no, da sé stessi alla ricerca utopica di una quotidianità migliore.

Domenico Palmiero

Tra le commedia più famose e rappresentative di Eduardo Tartaglia, “La Valigia sul Letto“, ha riempito i teatri più importanti d’Italia sin dal 2008 e con Tartaglia non si può non citare la straordinaria presenza di Veronica Mazza, storica partner dell’attore regista napoletano. Commedia che è diventata anche un apprezzato film, uscito nelle sale nel 2010 e pluritrasmesso sul piccolo schermo. Un testo con riusciti tempi comici dove si intrecciano anche paradossi ed insicurezze dei giorni nostri


La valigia dei protagonisti della commedia è sicuramente quella di un viaggio, ma di che tipo? O meglio, di che tipo di fuga si tratta? Qual è la crisi che si è fatta avanti nella vita di Achille e Brigida? Ognuno di noi vorrebbe avere la propria valigia su letto pronta ad accompagnarci altrove… ma a quale prezzo? Con Domenico Palmiero (che il pubblico ha recentemente ammirato nei tanti omaggi al teatro di Edoardo De Filippo), saranno in scena Daniela Merenda, Antonio Lippiello, Clementina Gesumaria, Alberto Tortora, Felice D’Anna e Giovanni del Prete. Regia e scenografia dello stesso Domenico Palmiero, Assistente alla regia Iris Golino, Direttore di scena, Giovanni Del Prete, Grafica di Felice D’Anna, ai trasporti Pasquale Del Prete, realizzazione scene affidata a Giovanni Santonastaso per la MC Passione Legno.


Partner ufficiale EVENTI IN CAMPANIA (Fb – Insta). È possibile acquistare il biglietto chiedendo info e prenotazione ai numeri 328 320 4632 (Fabiola Viola) oppure al 371 426 5947 (solo WhatsApp).

Vincenzo Lombardi