00 3 min 2 mesi
Si è presentata in questi giorni l’AGIS Caserta, l’Agenzia che cura la gestione delle strutture della Provincia. Guidata dal Presidente, Emiliano Casale, il CdA punta a raggiungere gli obiettivi prefissati con grande attenzione per lo Stadio del Nuoto. Per il politico maddalonese, la priorità è assicurare ai giovani la possibilità di fare attività

Dopo l’annuncio dello scorso aprile (LEGGI IL NOSTRO SERVIZIO), prima uscita pubblica per l’AGIS Caserta, l’Agenzia di Gestione Impianti Sportivi della Provincia di Caserta. L’Agenzia ha il compito di valorizzare gli impianti sportivi e le altre strutture affidate in gestione di proprietà della provincia, e promuovere la cultura sportiva in tutta la provincia di Caserta attraverso manifestazioni di carattere sportivo ricreativo e culturale.

All’incontro hanno presenziato il Presidente dell’AGIS dott. Emiliano Casale, il Consigliere dott. Vincenzo Lerro, il Direttore arch. Luigi Perfetto e l’avvocato Francesca Ruocco ed i rappresentanti delle associazioni e società sportive che operano nella piscina provinciale. Sono state affrontate numerose tematiche relative alla programmazione delle attività per il prossimo biennio ed è iniziata la stipula delle convenzioni per l’uso delle corsie. Particolarmente apprezzata dalle società sportive la disponibilità ad un confronto sereno e costruttivo da parte del CdA AGIS che consentirà di raggiungere gli obiettivi prefissati per la reciproca soddisfazione della Provincia di Caserta e dello stesso Consiglio di Amministrazione dell’Agenzia.

Vincenzo Lerro

L’obiettivo principale resta quello di soddisfare nel migliore dei modi possibili le società sportive e soprattutto gli atleti che quotidianamente frequentano la piscina. Sin dal primo momento, il consigliere Vincenzo Lerro, sta mettendo a disposizione tutta la sua pluriventennale esperienza in materia di cultura sportiva ed impiantistica. Nel corso della sua brillante carriera, Vincenzo Lerro, ha sempre utilizzato lo sport come crescita umana per l’individuo, dedicandosi spesso anche a progetti destinati alle fasce più deboli. La nuova avventura con l’AGIS lo vede perfettamente calato nel ruolo.

Lo Stadio del Nuoto di Caserta

Gestire 52 palestre scolastiche, lo Stadio del Nuoto provinciale, il Palazzetto dello Sport di Viale Medaglie d’Oro, lo Stadio del Tennis di Santa Maria Capua Vetere e Villa Vitrone è un compito importante, complesso e a volte faticoso. Sapere – dichiara Vincenzo Lerro alla redazione di Giornale Newsche questo impegno dà la possibilità a migliaia di persone, adulti, ragazzi, bambini di tutta la Provincia di Caserta di praticare attività sportive e sane, rappresenta la più immensa delle soddisfazioni, per la quale vale la pena impegnarsi“.

Vincenzo Lombardi