Il Presidente del Consiglio della Regione Campania On. Gennaro Oliviero in visita alla Scuola Militare “Nunziatella” comandata dal Col. Alberto Valent: “Possibili sinergie formative e progetti di implementazione dell’offerta culturale con la Regione Campania”
NAPOLI- Il presidente del Consiglio Regionale On. Gennaro Oliviero ha visitato la Scuola Militare “Nunziatella” comandata dal Col. Alberto Valent. Nella visita il Presidente Gennaro Oliviero ha potuto apprezzare l’unicità del patrimonio artistico custodito nella Chiesa della Nunziatella e nelle pertinenti aree museali, ormai itinerario di visita di molti e faro culturale al Pizzofalcone. Durante l’incontro tra le due istituzioni si è discusso di possibili sinergie formative e progetti di implementazione dell’offerta culturale di tutto il sistema Pizzofalcone.
Dal 1787 la “Nunziatella” di Napoli è l’istituzione militare plurisecolare che forma indiscusse eccellenze della classe dirigente in ambito civile e militare, portando ovunque la bandiera italiana e Napoli nel mondo fedele al proprio motto “preparo alla vita ed alle armi”. La visita si è conclusa con l’incontro nell’aula magna Francesco De Sanctis, con gli Allievi, il corpo docente e rappresentanze civili e militari.