Continua a destare preoccupazione e polemiche lo stato di degrado e sporcizia in cui versano la maggior parte delle strade di Maddaloni.
A finire sotto la lente di ingrandimento dell’opposizione, questa volta, sono Via Ponte Carolino e Via Pintime, trasformatesi in alcuni tratti in delle vere e proprie discariche a cielo aperto.
“La situazione è ormai del tutto fuori controllo ed i cittadini chiedono, e meritano, una risoluzione immediata del problema”, commenta il consigliere comunale Alfonso Formato.
A nulla sono valse, nel tempo, le segnalazioni dei residenti e di alcuni consiglieri comunali.
“Il problema è conosciuto e cronico. Gli sversamenti di rifiuti continuano in maniera incessante e compromettono l’igiene e la salubrità delle strade, oltreché più in generale il decoro urbano. Il tutto, ovviamente, aggravato dal forte caldo del periodo e dalla conseguente presenza di animali infestanti. Delle telecamere di video sorveglianza, fino ad ora annunciate, non c’è neanche l’ombra ed i controlli sono del tutto assenti, o in ogni caso sicuramente inefficaci. E’ per queste ragioni che, insieme ai colleghi Pino Magliocca e Italia Tagliafierro, ho protocollato un’interrogazione affinchè l’assessore Marone venga a riferire in consiglio comunale su questo ennesimo scempio”.
Alfonso Formato
Consigliere Comunale