Site icon GiornaleNews

Alternativa per Maddaloni incalza: “Sindaco tragga le sue opportune conseguenze”

I bisogni del territorio alla luce degli ultimi eventi. L’analisi di Alternativa per Maddaloni:

“Egr. Direttore,

a seguito degli ultimi eventi, che hanno portato di nuovo la nostra comunità,non in maniera positiva, alla ribalta nazionale e che hanno visto il sindaco della città di Maddaloni rinviato a giudizio, nonché  ai manifesti affissi nella città pro e contro le dimissione del Sindaco,  riteniamo opportuno precisare la nostra posizione.

Il nostro movimento Alternativa per Maddaloni di cui mi pregio di essere il portavoce  è costituito da uomini e donne che non hanno mai caratterizzato il loro impegno ,  su speculazioni politiche,  ma orientati solo a dare un contributo per il miglioramento delle condizioni economico-sociali del nostro territorio.

Sul provvedimento emanato dal Gip  e confermato dal Gup,   di rinvio a giudizio del Sindaco,  siamo convinti che la magistratura farà piena luce  per accertare se vi siano state  delle responsabilità.

Tale triste situazione  impone una riflessione politica che deve riguardare tutti coloro che hanno a cuore la nostra comunità  ed anche le forze politiche,  che da questa situazione devono trarre le giuste conclusioni ed agire fin dalla composizione delle liste a selezionare  personale politico che garantisca legalità e trasparenza, che sono gli unici  anticorpi per rendere le istituzioni impermeabile a fenomeni degenerativi.

La nostra città ha bisogno di  questo….

In merito al manifesto affisso dalla maggioranza  che tenta di far passare il Sindaco come un esperto amministratore,   ci permettiamo di   dissentire totalmente.

Spiego anche i motivi del nostro dissenso.

Dall’insediamento dell’attuale amministrazione la gestione è stata caratterizzata da poca trasparenza e partecipazione democratica su tutti i problemi che riguardano la nostra comunità faccio alcuni esempi.

Ci saremo,inoltre, aspettati che,  il cambiamento avvenisse anche nella stesura del bilancio previsionale con un confronto democratico sulle scelte politiche che l’amministrazione volesse attuare nel breve e nel medio termine, invece ci troviamo di fronte alla solita storia, cioè quella  di arrivare all’approvazione del documento contabile all’ultimo istante  …… e chiedendo ai consiglieri di approvarlo senza conoscere i contenuti….

Bel modo di governare e di rappresentare il cambiamento. 

E’ del tutto evidente,  l’assoluta inadeguatezza,  di questa amministrazione  arisolvere i problemi  della nostra comunità, vorrei ricordare che ormai   è passato quasi un anno dal suo insediamento…

Se questo è il buongiorno,  siamo assolutamente preoccupati del nostro futuro di comunità,   e  poniamo una semplice  domanda:

Il sindaco è oggi in grado di essere un rappresentante riconosciuto dalle altre istituzioni, di trattare in serenità, competenza, democraticità e trasparenza  tutte le problematiche che attanagliano la nostra città ?

Chi ama la propria città prende atto dei risultati fin qui conseguiti  e trae le sue opportune valutazioni.

Nel ringraziarla per l’ospitalità concessa, Le porgo cordiali saluti”.

Alternativa per Maddaloni

Gaetano Correra

Redazione

Exit mobile version