Site icon GiornaleNews

Carabinieri impegnati nei servizi di contrasto alle armi. Arrestato incensurato con pistola clandestina e mazza da baseball. Controlli con il metal detector

Contrasto alle armi in zona Chiaiano. Questo l’obiettivo della compagnia Napoli Vomero che ha messo in atto una serie di controlli nel quartiere e nelle vicine zone periferiche. Perquisizioni e posti di controllo nelle zone più sensibili perché, nonostante i molteplici impegni che vedono in questo periodo i Carabinieri in prima linea, la lotta alla criminalità diffusa non si ferma: 87 persone identificate, 38 delle quali già note alle forze dell’ordine, 1 pistola e 3 armi bianche il bilancio dei militari.
Non sono mancati i controlli con il metal detector presso la metro di Chiaiano dove i Carabinieri hanno denunciato 2 ragazzi trovati in possesso di due coltelli a serramanico e di 2 spinelli. Denunciati per porto abusivo di arma bianca e segnalati alla prefettura quali assuntori di sostanza stupefacente. Altri 7, i ragazzi segnalati alla prefettura, anche loro sono stati trovati in possesso di modiche quantità di droga. Metro di Chiaiano dove ovviamente non sono mancati i controlli al greenpass. Dal 6 dicembre sono quasi 7mila le persone controllate. Ieri 11 sono state sanzionate perché senza la prevista carta verde.
A Piscinola i Carabinieri della stazione di Marianella hanno arrestato per detenzione di arma clandestina un 31enne incensurato di Pianura. I militari hanno notato 2 uomini a bordo di un’utilitaria a via Napoli e gli hanno intimato di fermarsi. L’autista non accetta l’invito e tenta di fuggire, pochi metri ed i Carabinieri li fermano. Perquisiti, il 31enne è stato trovato in possesso di una pistola beretta calibro 7,65 con matricola abrasa e pronta a sparare – nel caricatore 8 colpi. Durante la perquisizione, i Carabinieri trovano e sequestrano anche una mazza, come quelle da baseball, lunga 40 centimetri. Il passeggero –  ha 29 anni ed anche lui è incensurato – è stato segnalato alla prefettura quale assuntore di sostanza stupefacente, nelle sue tasche una dose di marijuana. L’arrestato è stato condotto al carcere in attesa di giudizio. La pistola sequestrata sarà sottoposta ai rilievi balistici per verificare il suo eventuale utilizzo in fatti di sangue o altri delitti.

Redazione

Exit mobile version