Site icon GiornaleNews

Comitato Leonardo, premio CONI sull’impatto benefico di Milano Cortina 2026 per la crescita del Paese

Al via l’edizione 2020 dei Premi di Laurea del Comitato Leonardo, l’iniziativa che ogni anno premia i giovani e le tesi più brillanti sul tema del Made in Italy e dell’eccellenza italiana in diversi settori. Dalla moda alla sostenibilità, dall’automazione industriale all’innovazione tecnologica, dalla gioielleria al pharma, dallo sport all’internazionalizzazione delle imprese italiane: questi i principali ambiti di riferimento dei 13 premi offerti per quest’anno.

 

Il progetto del Comitato Leonardo, grazie al supporto e alla collaborazione delle aziende associate, ha permesso negli anni di offrire un sostegno concreto a oltre 190 giovani neolaureati provenienti da istituti di tutta Italia, contribuendo a rendere più diretto il passaggio tra Università e mondo del lavoro.

Nell’ambito dell’edizione 2020, il CONI – Comitato Olimpico Nazionale Italiano ha rinnovato la sua adesione all’iniziativa  promuovendo una tesi su “L’impatto dei Giochi Olimpici Invernali 2026 Milano Cortina: un’occasione per rilanciare cultura, investimenti e lavoro”. Il modo migliore per celebrare la credibilità del modello sportivo italiano – certificata dall’assegnazione dei Giochi avvenuta a giugno 2019 nel corso della sessione CIO a Losanna – con la possibilità di sviluppare e argomentare in moodo prospettico le ricadute benefiche del risultato ottenuto, come mirabile opportunità per i giovani e per la crescita generale del Paese. 

 

Gli elaborati dovranno essere consegnati entro il 10 gennaio 2021: la Segreteria del Comitato Leonardo (segreteria@comitatoleonardo.it) è a disposizione per qualsiasi informazione a tal riguardo. La premiazione si svolgerà alla presenza del Presidente della Repubblica nel corso della prossima cerimonia di conferimento dei Premi Leonardo.

 

Modulo di partecipazione

 

Premio CONI

Fonte: Ufficio Stampa Coni

Redazione On Line

Exit mobile version