Site icon GiornaleNews

Gattuso: “Fatto il massimo, meritavamo di più. Situazione non facile, ci mancano i giocatori”

Foto: © SSC Napoli

Le parole del tecnico degli azzurri al termine del match di andata col Granada: “Abbiamo perso anche Politano, speriamo di recuperare energie e giocatori”

Un Napoli in piena emergenza esce sconfitto dal match di andata dei sedicesimi di finale di Europa League. Al Nuevo Estadio de Los Cármenes il Granada vince 2-0: succede tutto nel primo tempo con due reti in due minuti siglate da Herrera e Kenedy. Azzurri lenti, imprecisi, quasi mai pericolosi, a parte due situazioni sfruttate male da Zielinski e Rrahmani. Tante, troppe le assenze per poter cambiare il corso della gara e sostenere un calendario fatto di partite che si susseguono ogni 3 giorni. Del match ne parla Gennaro Gattuso: “Qualcosa abbiamo creato, da rivedere l’approccio alla partita. Servirà recuperare energie e giocatori, siamo in pochi, abbiamo perso anche Politano. Meritavamo qualcosa in più.

POTREBBE INTERESSARTI: Europa League, brutta sconfitta per il Napoli: vince il Granada 2-0

Nel calcio non c’è destino, ci sono gli errori che abbiamo commesso. Loro ci hanno attaccato sulla sinistra dove erano più fisici e noi siamo stati dei polli, per 2-3 volte non ci sono state buone coperture. Osimhen? È stato fermo 93 giorni e gioca ancora con la fascia al braccio. Deve ritrovare la brillantezza, ma non è solo lui il problema, oggi potevamo fare qualcosa in più. Forse ci deprimiamo troppo, stiamo sempre a pensare agli errori. Nel calcio si può sbagliare, ma poi occorre andare avanti. È un aspetto da migliorare.

Stanchezza? Se fossimo stati stanchi non chiudevamo il Granada nella loro metà campo nel secondo tempo, abbiamo creato qualcosa e macinato gioco. Il fatto è prendere gol sempre allo stesso modo, fare degli errori che prima non commettevamo. Al momento non è facile viste le assenze, dovremo fare la conta per la prossima partita. Però inutile piangere, vanno trovate le soluzioni”.

PER TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNALENEWS CLICCA QUI

Luigi Ottobre

Exit mobile version