Site icon GiornaleNews

Interporto, si ferma SDA/Poste Italiane. Sol-Cobas: “Retribuzioni non il linea con il contratto nazionale”

“Stamattina alle 4.30 davanti ai cancelli della filiale Sda/Poste Italiane di Maddaloni interporlo ci siamo mobilitati come lavoratori SDA dei subappalti Log.Caserta società coop e del Consorzio Cai-Roma, che operano la distribuzione dei pacchi postali nell’intera Provincia di Caserta”

MADDALONI- La logistica è un settore che continua a creare grattacapi sindacali. L’omesso rispetto del contratto nazionale di lavoro, la cerante sindacalizzazione del settore, il ricorso alla filiera dei subappalti e la disparità hanno creato una situazione non più gestibile. Si ferma la filiale Sda/Poste Italiane nell’Interporto all’interno di uno sciopero su scala nazionale.

Riportiamo le ragioni del sindacato Sol-Cobas e la piattaforma di rivendicazione dei lavoratori

Giornata di sciopero e manifestazione nazionale della filiera SDA/Poste Italiane oggi 4 aprile 2023. Stamattina alle 4.30 davanti ai cancelli della filiale Sda/Poste Italiane di Maddaloni interporlo ci siamo mobilitati come lavoratori SDA dei subappalti Log.Caserta società coop e del Consorzio Cai-Roma, che operano la distribuzione dei pacchi postali nell’intera Provincia di Caserta. Pur sapendo che tale iniziativa avrà ripercussione sulla distribuzione dei pacchi anche la Provincia di Napoli Nord. I lavoratori del Sol Cobas, hanno deciso di organizzare questa mobilitazione, dopo che k trattative con l’azienda alla quale i lavoratori fanno capo si sono tradotte nell’ennesima fumata nera. Svariati i motivi della mobilitazione. Quello che si contesta sono le retribuzioni non in linea con il CCNL, partendo dal riconoscimento dell’indennità giornaliera, alla malattia non pagata per i primi 3 giorni a carico da datore di lavoro, maneggio denaro non riconosciuto. Condizioni che purtroppo si collocano all’interno della giostra da subappalti. “Il permanere delle criticità dopo mesi rompe ogni trattativa con k aziende, aprendo la strada alla lotta, Chiedendo nelle nostre rivendicazion,fomitore unico e parità di salario per tutti i magazzini Sda/Poste Italiane da nord a sud. Nessun casellario giudiziario da presentare per lavorare. Siamo pronti a scendere in battaglia attuando tutte pe iniziative sindacali, di lotta e legali, pur di riaffermare i diritti dei lavoratori. Lo sciopero del 4 aprile si colloca all’interno di una capagna nazionale sviluppata attraverso un coordinamento di delegati appartenenti a diverse sigle sindacali per dare un forte segnale di unità e di lotta dei lavoratori, quale unico strumento per contrastare l’arroganza padronale e conquistare i nostri diritti.” In concomitanza alla mobilitazione Caserta scioperano le sedi di Bergamo, Como, Novara, Vercelli, Vimodrone, Biella, Verbania, Milano Lainate, Lonate Pozzolo, Bologna. SOLO LA LOTTA PAGA

Redazione

Exit mobile version