Site icon GiornaleNews

L’apertura di Mc Donald’s, Miccolo (SpC): “Caserta non si vende per uno skate park”

“La città messa in vendita per qualche giostrina dei privati”. E’ questa la posizione di Michele Miccolo, coordinatore di Speranza per Caserta che sostiene la candidatura a sindaco di Romolo Vignola, sulla realizzazione di un Mc Donald’s in via Sant’Augusto.
“L’amministrazione continua a rifiutarsi di approvare il Puc, unico strumento urbanistico per definire il nuovo assetto di Caserta, scegliendo di seguire logiche perverse ed interessi lontani dalla pubblica utilità – dichiara Miccolo – Lo schema è sempre lo stesso già adottato in passato: una struttura commerciale in zona F3 in cambio di un parco giochi, nel caso uno skate park. E l’area interessata è sempre la stessa, quella dove è presente il Lidl ed è in corso di realizzazione un supermercato Md, per il quale – tra l’altro – c’è già un ricorso al Tar. Insomma, si continua a pensare agli interessi esclusivi dei privati senza una visione della città”.

“Cosa porta Mc Donald’s a Caserta? – domanda Miccolo – Assolutamente nulla. Anzi, danneggerà la città portando le persone ad allontanarsi dal centro. Siamo l’unica città a vocazione turistica d’Italia che spinge i turisti fuori dalla città mentre le attività del centro continuano a soffrire ed a pagare i danni provocati dal Covid e dalle scelte scellerate dei nostri amministratori. E’ evidente che vogliono svuotare definitivamente il cuore pulsante dell’economia urbana, distruggere il nostro centro storico e le sue attività. La città non si vende per uno skate park”, conclude Miccolo.

Redazione

Exit mobile version