Site icon GiornaleNews

Master del cornicione, Noel vince da amatore

di Pierluigi Renga

Grande soddisfazione per l’Associazione Nazionale Pizza LoversAps. A vincere quest’anno il concorso annuale del Master del Cornicione, promosso dal Molino Vigevano è Vincenzo Bocchino, in arte Noel, associato all’Anpl.

“Siamo felicissimi che a vincere il premio sia stato un nostro associato – afferma il Presidente Anpl Pasqualino Lenzuolo -. Una finale di altissimo livello con ben sei partecipanti qualificati su otto, membri dell’ Associazione”. 

Nella prima fase tutti i partecipanti hanno dovuto proporre una margherita e solo tre hanno avuto accesso alla seconda e ultima fase.

Durante la finale svoltasi a Milano (Sabato 28 Settembre) in Via Rimini presso l’edificio “Arca”, il sannita Noel ha superato brillantemente la prima manche (che prevedeva la realizzazione della pizza margherita) grazie al suo Impasto che ha entusiasmato la Giuria per aroma, leggerezza e scioglievolezza. Vincenzo ha stupito la giuria scegliendo dalla mistery box (ingredienti segreti) gli elementi essenziali per la sua improvvisata “Vegetariana di Mozart”: base fiordilatte, melanzane fritte, zucchine grigliate, peperoni al forno, datterini gialli e in uscita pesto di basilico.

Il Molino Vigevano, come detto, ogni anno ripropone il contest del “Master del Cornicione”, finalizzato alla ricerca del pizzaiolo casalingo più bravo d’Italia, attraverso la selezione mensile della pizza più bella.

Le pizze di Noel non solo sono state apprezzate, per creatività, abbinamento dei sapori e colori, Noel si è distinto per il suo originalissimo impasto che nasce dalla famosa formula della sezione aurea e lievita con le Sinfonie di Mozart.

“Desidero ardentemente complimentarmi – conclude il Presidente Lenzuolo –  anche con i soci Stefano Di FilippoAndrea BallabioPasquale EspositoAntonio Immobile e Gianni Losavio che hanno rappresentato Benissimo sia se stessi che l’ Associazione. Adesso tutti a festeggiare il nostro vincitore”.

Redazione On Line

Exit mobile version