Site icon GiornaleNews

San Felice a Cancello. Eletto il Consiglio Comunale. Ecco i nomi in attesa della proclamazione.

Si compone il consiglio comunale che rappresenterà la Città di San Felice a Cancello per il prossimo quinquennio. Tanti volti nuovi, ma altrettanti veterani e con compiti amministrativi alle spalle.
Vediamo il dettaglio.

13 sono i seggi attribuiti con metodo proporzionale avendo le liste a supporto del sindaco eletto Giovanni Ferrara ampiamente superato la quota attribuibile col premio di maggioranza.
2 seggi, invece, cui si aggiunge quello del candidato a sindaco non eletto Luciano Bernardo, per un totale di 3 a comporre il gruppo del Movimento 5 Stelle.
Così la ripartizione dei seggi all’interno della maggioranza:

I cinque consiglieri eletti in quota Forza Italia sono: Gelsomina Piscitelli con 618 preferenze, la più votata e che salvo nomina assessoriale presiederà il primo consiglio comunale; il veterano Clemente De Lucia, da sempre vicino all’ex sindaco Pasquale De Lucia, con 599 voti; eletto anche Tino D’Ambrosio anche lui nelle ultime ora dato molto vicino all’ex sindaco; un seggio confermato anche a Corrado Colella con 425 preferenze; ultimo ad entrare salvo scorrimento per nomine assessoriali Gianluigi Carfora con 337 voti.
4 seggi vanno alla civica Ricominciare: Gaetano De Falco con 452 voti; l’ex assessore di Pasquale De Lucia Francesco Fruggiero con 359 voti; Vincenzo Sgambato con 327 voti ed infine un altro ex assessore di De Lucia Lello Melchiorre con 262 voti.
2 seggi scattano per la civica Cambiamente con le ottime affermazioni di Orlando Savino (331 voti) e la giovanissima Stefania Perrotta (205 voti).
Chiude la Lega con i due seggi rispettivamente di Mario Verlezza (339 voti) e Angelica Rongone.
Per il Movimento 5 Stelle sfuma l’ipotesi marito/moglie consiglieri comunali per un soffio.
Si aggiungono al candidato sindaco Luciano Bernardo, Concetta De Lucia con 559 preferenze seguita da Roberto Nuzzo con 470 voti.

Redazione On Line

Exit mobile version