Site icon GiornaleNews

Tokio 2020, stabilite norme più stringenti per garantire la sicurezza dei Giochi

A 86 giorni dall’apertura dei Giochi Olimpici di Tokio 2020 sono state varate le nuove misure per garantire la sicurezza degli atleti

Un lavoro a cui hanno preso parte il Comitato Olimpico Internazionale (CIO), il Comitato Paralimpico Internazionale (IPC), il Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo 2020, il governo metropolitano di Tokyo e il governo del Giappone. Da qui all’apertura dell’edizione estiva numero 32, le parti continueranno a implementare tutte le misure possibili per combattere il COVID-19. Massima priorità sarà data alla sicurezza, a beneficio di tutti i partecipanti – inclusi gli atleti – e della popolazione giapponese che ospiterà i Giochi.

Le misure per combattere il COVID-19 incluse nei Playbook sono state pubblicate lo scorso febbraio. Ma sono state riviste e aggiornate in modo significativo. Una decisione presa per rispondere all’emergere delle nuove varianti del coronavirus e all’evoluzione della situazione sanitaria. Oltre all’aggiornamento delle regole presenti, ne sono state inserite delle nuove che devono essere osservate da tutti coloro che prenderanno parte ai Giochi in Giappone.


Le misure più importanti incluse nella seconda versione dei Playbook rilasciata oggi
A giugno si decide sul pubblico

Gli organizzatori hanno quindi comunicato che l’eventuale presenza del pubblico giapponese sarà decisa a giugno. Allora dovrebbe essere rilasciata anche una terza versione dei Playbook sviluppati da una speciale Task Force che comprende anche l’Organizzazione Mondiale della Sanità ed esperti indipendenti.

Luigi Ottobre

Exit mobile version