0 00 2 min 2 ore 5
Ha vinto a Napoli la prova del Circuito Europeo Cadetti di Spada

Grande successo nel fine settimana appena concluso per il Club Scherma San Nicola che con il giovane Davide Del Prete ha vinto a Napoli la prova del Circuito Europeo Cadetti di Spada, imponendosi in una finale tutta italiana per 15-8 contro l’atleta Giovanni Sinatra del Cus Catania.

Sulle pedane del PalaVesuvio Del Prete supera con facilità il girone delle fasi preliminari con 5 vittorie e una sconfitta, battendo gli italiani Mollero e Pardini, il belga Jumet, lo slovacco Hluchy e l’israeliano Leibovich. Nella fase successiva a eliminazione diretta il classe 2008, batte l’israeliano Lifhitz Halevy e poi uno dopo l’altro gli italiani Di Stefano, Bruzzone, Monaco e Perrone, prima di approdare alla finalissima con lo spadista siciliano.

Grande soddisfazione per i maestri Mario Renzulli (che è anche fondatore e presidente della società) e Pietro Pietropaolo, per il preparatore atletico Stefano Laudadio e per il tecnico delle armi Giuseppe Ranieri. Ad esultare sugli spalti del PalaVesuvio anche il vicepresidente Vincenzo Agata.

“Congratulazioni a Davide – ha detto il presidente e maestro Mario Renzulli – per questa splendida vittoria, frutto di enormi sacrifici e complimenti a tutto il Club Scherma San Nicola perché ogni successo è il risultato di un grande lavoro di squadra. Grazie anche ai nostri sponsor Habita, D&L impianti e Job Service 4.0, che ci supportano costantemente nella nostra attività sportiva che portiamo avanti con enorme passione nella Sala d’Arme allestita nella palestra dell’ex-Ciapi di San Nicola la Strada”.

Redazione