Site icon GiornaleNews

Pugilato, trasferta siciliana per Christian Mazzarella in vista dei campionati italiani

Altra tappa di avvicinamento per il pugile maddalonese ai campionati italiani che si terranno in Piemonte nel mese di maggio

CATANIA – Prosegue il percorso di crescita di Christian Mazzarella, ma soprattutto la sua preparazione in vista dell’avvicinarsi dei campionati italiani di boxe. Anche quest’anno i Campionati Italiani Youth Maschili e Femminili e Schoolboy/girl (evento indetto dalla F.P.I) dovrebbero svolgersi a Roccaforte Mondovì (CN) il prossimo maggio. Nel frattempo, il giovane pugile maddalonese ha preso parte alla manifestazione organizzata dalla Cavallaro Boxing Team Catania, una sorta di torneo interregionale tra Sicilia e Campania.

POTREBBE INTERESSARTI: Pugilato, i complimenti di Patrizio Oliva al maddalonese Christian Mazzarella

La stessa Cavallaro Boxing Team – società pugilistica di livello che nel 2021 si è imposta ai vertici della classifica nazionale di merito – ha organizzato in passato il torneo “Cintura Siciliana”, vinto proprio dal boxer calatino. Ricordiamo che Christian è tesserato alla Federazione Pugilistica Italiana con il gruppo sportivo della Polizia di Stato “Fiamme Oro” – sezione giovanile Marcianise. Al di là del verdetto, di poca importanza considerata la fase di preparazione, confortante è stata la prestazione di Mazzarella in vista dei prossimi prestigiosi appuntamenti.

Luigi Ottobre

Exit mobile version