00 3 min 3 settimane
In un mercato radiofonico in forte calo, lo storico network napoletano conferma la sua competitività e fa registrare un forte incremento sui social media grazie anche all’enorme successo di Sanremo 24

Radio Kiss Kiss ha concluso con successo il primo semestre del 2024, mantenendo una posizione stabile e competitiva nonostante il calo generale del mercato radiofonico. Con 3,255 milioni di ascoltatori nel giorno medio e 328 mila ascoltatori medi nel quarto d’ora, l’emittente si conferma tra i leader nazionali nella classifica del primo semestre, dimostrando l’impegno costante del team radiofonico e la fedeltà dei suoi ascoltatori.


Un punto di forza dell’emittente è rappresentato dalla stabilità della share AQH, che si mantiene al 5%, confermando la solidità del posizionamento di Radio Kiss Kiss nel panorama radiofonico italiano. Questo risultato è particolarmente significativo se confrontato con la diminuzione del mercato, che ha registrato un calo di circa il 10% rispetto al primo semestre 2023.
Ma Radio Kiss Kiss non si ferma qui: i recenti dati sui social media mostrano un boom di popolarità, con un incremento impressionante degli account raggiunti (più di 11 milioni, +175%), un totale di 24 milioni di impression (+116%) e un aumento dei follower totali del 2,2%.

Geolier ospite negli studi di Radio Kiss Kiss (ph. Carlo Capodanno)

Lucia Niespolo, Editore e Presidente di Radio Kiss Kiss, esprime la sua soddisfazione per questi risultati: “Siamo soddisfatti per questo dato, ma siamo al tempo stesso proiettati al futuro verso il nuovo sistema Audiradio. Rimanere stabili e mantenere una share AQH invariata nel 5% in un mercato in calo è un segno di forza e resilienza. Sono orgogliosa della stabilità attuale e che Radio Kiss Kiss sia comunque la radio che ha visto la maggiore crescita negli ultimi 10 anni“.

Lucia Niespolo, Editore e Presidente del Gruppo Kiss Kiss

Tutta la soddisfazione del Presidente Lucia Niespolo: “Premiata la nostra esperienza e soprattutto la qualità della programmazione. Continuiamo a crescere grazie al supporto del pubblico”

Il nostro successo – conclude la numero uno del gruppo – è dovuto alla nostra programmazione di qualità e alla dedizione del nostro team, che lavora ogni giorno pensando al nostro pubblico. Ogni ascoltatore è un membro prezioso della nostra famiglia, e noi vogliamo ringraziarli profondamente per il loro sostegno e l’entusiasmo mostrato. Inoltre, l’ottimo andamento dei nostri social media ci mostra che stiamo costruendo una connessione forte e duratura con i nostri ascoltatori, che apprezzano e seguono attivamente la nostra presenza online.  La nostra mission sarà sempre di più fornire un’esperienza radiofonica straordinaria, come ad esempio quella sviluppata quest’anno a Sanremo2024 (GUARDA IL NOSTRO VIDEO SERVIZIO DI CASA KISS KISS SANREMO24). Siamo entusiasti di continuare a crescere insieme ai nostri ascoltatori. Grazie al loro supporto e grazie a loro per essere parte della nostra storia. Kiss Kiss a tutti!

Vincenzo Lombardi