0 00 3 min 1 settimana 82

Non c’è pace per la comunità di San Felice a Cancello in questo periodo. Ancora ci si deve riprendere dal disastro dell’alluvione e dal dolore per la morte di due citadini, madre e figlio, travolti dal fango. L’operosa comunità è ancora una volta sconvolta da una notizia di cronaca nera.

Come è oramai noto, una giovane donna, madre di due bimbi è stata uccisa strangolata pare proprio dal marito. L’uomo si è poi recato, probabilmente in stato confusionale, a casa del fratello lascinado quindi soli i bimbi, di appena 4 e 6 anni, a casa con il cadavere della povera mamma. Proprio i bimbi hanno mostrato, attraverso una videochiamata, il corpo della mamma defunta mostrandolo alla zia, cognata del presunto omicida. La donna si era insospettita dal comportamento del cognato e quindi aveva chiamato per capire cosa stava accadendo.

Valle di Suessola che torna ancora in vicende poco edificanti alla cronaca nazionale per un servzio di Striscia la Notizia. L’inviato Luca Abete ha intercettato il sensitivo che svolge la sua attivita in Santa Maria a Vico e già vi era stato un serivzio finito a minacce e sputi il maggio scorso. Cosa che si è praticamente ripetuta.

Ma non è solo buia la settimana in Valle vi è anche un po’ di luce.

Ad Arienzo, il consiglio comunale ha giustamente deciso di conferire un encomio al comandante dei Vigili del Fuoco – Paolo Massimi. Riconoscimento consegnato dal sindaco Guida stesso un paio di giorni dopo la decisione del consiglio.

Nello stesso consiglio la Protezione Civile riceve un encomio solenne. Presente anche il sindaco Caterina Lengua di Cervinara che è intervenuta a supporto del comune con la fornitura di idrovore.

Bello anche l’encomio speciale riservato alla comunità arienzana. A ritirarlo un giovane di 12 anni – Simone Ruotolo – che si è impegnato per aiutare nei lavori di spazzamento sia la propria famiglia che i vicini.

Il 15 ottobre ci sarà un altro consiglio comunale in Arienzo con un unico punto, nemmeno il classico “approvazione verbali seduta precedente”, ma bensì il “piano industriale di gestione integrata dei rifiuti prodotti nel territorio comunale di Arienzo annualità 2025-2026-2027-2028-2029 …”

A proposito di consigli comunali. In San Felice a Cancello si terrà un consiglio comunale la settimana prossima, il 16/10, in merito all’approvazione del bilancio consolidato.

Per Santa Maria a Vico finanziamento di 6.040.000€ per il polo scolastico Fruggieri.

Da segnalare la bella iniziativa del comune di Santa Maria a Vico riguardante un video, realizzato in collaborazione con la locale Polizia Munivcipale, che mette in guardia i cittadini dalle truffe.

Resta sempre aggiornato con le notizie di https://giornalenews.it/

https://pungiglioneblog.com

Alfredo Ferrara