00 3 min 1 anno
L’ex membro del Movimento 5 Stelle spiega la sua decisione di candidarsi con la lista civica dell’attuale vice sindaco Bove: “Forza politica da sempre attiva sul territorio

Anche questa tornata elettorale mi vede candidato alla carica di consigliere comunale, ho scelto di aderire al movimento civico Cambiamo Insieme“. È l’annuncio fatto con un video sui social da Giuseppe Morgillo, ex membro dei 5 Stelle. L’attuale presidente dell’Associazione ABC spiega la decisione di aderire alla lista civica fondata da Gigi Bove, vice sindaco di Maddaloni: “Questa scelta è legata innanzitutto nel voler dare al sindaco De Filippo la possibilità di una continuità al suo lavoro condotto in questi 5 anni – spiega Morgillo.

Ciò che mi ha spinto a scegliere Cambiamo Insieme è il programma elettorale, che che contiene diversi punti condivisibili e che mi ha visto partecipe in prima persona, poiché contiene varie mie proposte. Non solo, Cambiamo Insieme è una delle poche associazioni che sul territorio ha fatto attivismo negli ultimi anni, con proposte a favore delle fasce deboli maddalonesi e dei bambini. Inoltre alcuni nostri cavalli di battaglia, come il Piedibus e le strade scolastiche, sono presenti nel programma e hanno trovato ascolto. Sono affascinato da questa nuova avventura, far parte di una forza che sarà di maggioranza significa avere la responsabilità di risolvere i problemi della città e dei suoi abitanti“.

Non manca uno sguardo al passato

Ho spesso criticato questa amministrazione, ma era normale quando si faceva parte di una forza politica il cui scopo era far emergere certe criticità. Mi rendo conto che le critiche non hanno portato a nulla e ho capito che solo attraverso l’attivismo civico è possibile stare in contatto con le persone. È questo che voglio portare all’interno delle istituzioni mettendo sempre al centro il cittadino“.

L’ANNUNCIO DELLA CANDIDATURA
  • PER TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNALENEWS CLICCA QUI
Luigi Ottobre