00 2 min 1 mese
Venerdì 22 marzo ore 18.30, chiesa di Sant’Agostino

Il progetto “SENT-Ieri” elaborato dall’Associazione Culturale “MURATTERRA” nasce con l’obiettivo di valorizzare e rendere fruibili le bellezze naturalistiche della nostra splendida “Valle di Suessola”.

Le diverse connessioni che interessano le colline che circondano la Valle formerebbero un vero e proprio circuito che la nostra Associazione Culturale ha la volontà di far conoscere e rendere praticabili a tutti, ripercorrendo e valorizzando gli stessi percorsi di “ieri”, per ravvivarne anche le percezioni e i valori per il presente. Verranno riscoperti sentieri già esistenti e creati altri inediti, con l’intento di sviluppare il turismo naturalistico, promuovere l’escursionismo e l’adozione di stili di vita sani, in un percorso di educazione ambientale e tutela del patrimonio.

Il progetto è realizzato con il patrocinio morale della Regione Campania, della Provincia di Caserta, della Diocesi di Acerra, dei Comuni di Arienzo, Cervino, Forchia, S. Maria a Vico e dell’Ente Parco del Partenio che sta seguendo le varie fasi di realizzazione.

Venerdì 22 marzo alle ore 18.30 nella Chiesa di S. Agostino si terrà la conferenza stampa di presentazione a cui sono invitati associazioni, appassionati di escursionismo, giornalisti, tecnici e quanti sono interessati all’argomento.

«Valorizzare il territorio partendo dalle proprie radici, dalla natura e dalla bellezza che ci circonda – commenta il presidente Antonio Rivetti – per creare una rete e promuovere le tante potenzialità che la nostra Valle di Suessola possiede. Aspettiamo quanti sono appassionati all’argomento e vogliono saperne di più».

Redazione