00 2 min 4 anni

MADDALONI- Moto perpetuo. La politica delle appartenenze non si ferma mai. Dopo la scissione nella Lega e il toto adesioni in Italia Viva di Renzi è il turno dell’avvicinamento a Cambiamo!. Ieri sera, presso l’hotel Royal di Caserta, il consigliere regionale Gianpiero Zinzi ha incontrato amministratori e quadri per dare avvio sui territori alla fase di organizzazione territoriale. E per Maddaloni erano presenti i consiglieri forzisti Peppe Magliocca e Giuseppe Carfora. Abbiamo chiesto se è in atto un trasloco politico.

Giuseppe Carfora

Consigliere Carfora siete vicini al partito di Giovanni Toti?

Siamo stati invitati a quello che è stata una manifestazione aperta al territorio del partito del governatore della Liguria, Giovanni Toti.

Ma c’è un’adesione?

No, non c’è nessuna adesione. C’è stata un’audizione un incontro. Un atto politico trasparente, pubblico e molto gradito.

Nessun cambio di casacca?

Per la cronaca siamo consiglieri comunali di Forza Italia. In dialogo con chiunque vuole interloquire con noi.

Quindi Cambiamo! non approda a Maddaloni?

Non lo so. Dovete chiederlo a chi è parte di quel movimento o partito.

Ma si vocifera che certe adunanze siano la prova generale dell’adesione?

Il vociferare in politica è sinonimo di gossip e inciucio da bar. Ripeto c’è stata un’assemblea pubblica parta di una forza che si richiama apertamente del centrodestra. Tutto il resto è chiacchiera. In un contesto politico dove domina il disorientamento.

 

Redazione