10 3 min 2 settimane

Mai come in questa settimana i comuni suessolani sono stati protagonisti in programmi televisivi.

Arienzo lo è stata in particolar modo su Canale 21. L’attenzione mediatica si è concentrata per la questione discarica/parcheggio in franzioe Costa. Davide Guida intervistato da Aniello Renga ha ribadito cio’ che già gli arienzani conoscono leggendo i post sulla pagina ArienoèTua: rifiuti non trattati, utilizzati come riempimento in un cantiere che forse cantiere non è.

La replica dell’altro Guida, attuale sindaco, non si è fatta attendere. Il sindaco ha ribadito cio’ che già aveva detto in consiglio comunale e cioè che non vi è nessun tipo di rifiuto pericoloso, che l’operazione di passagio dei materilai di risulta da un cantire all’altro ha fatto risparmaire al comune migliaia di euro.

Match preliminare delle prossime elezioni? Staremo a vedere.

Anche Cervino è apparsa in tv precisamente nel programma Kaya di Prima Tivvù. Il sindaco Giuseppe vinciguerra ha illustrato le bellezze del posto e della “sua” gente, la puntata si trova facilmente su youtube.

A San Felice a Cancello non tra i protagonisti in programmi televisivi invece, ma settimana in cui si è concentrati sulla sistemazione delle strade. In primis vi è stato un protocollo d’intesa con la provincia per l’imminente giro d’Italia. Ma il comune intende partecipare a dei bandi regionali sia per la manutenzione delle strade e sia per quelle strade che servono fondi agricoli. Inoltre, approvato il pogetto esecutoivo per il mato stradale di Corso Abatemarco.

In santa maria a Vico quello che ci colpisce in questo periodo è il silenzio. tutto tace; non vi sono all’orizzonte consigli comunali a convocarsi e si è persa la memoria dell’ultimo consiglio comunale è stato a fine dicembre 2023!

Ma l’amministrazione e maggioranza non battono colpo; non ci pare che le opposizioni siano pimpati. Poi magari verremo smentiti a breve, ma ce lo auguriamo.

Resta sempre aggiornato con le notizie di https://giornalenews.it/

https://pungiglioneblog.com

Alfredo Ferrara