00 2 min 6 mesi

Questa mattina il Comandante Interregionale Carabinieri “Ogaden” Generale di Corpo di Armata Antonio de Vita si è recato in visita presso la caserma “Salvo D’Acquisto” che ospita il Gruppo Carabinieri di Napoli e la Compagnia di Napoli Stella. Ha poi visitato le stazioni di Scampia e Secondigliano.

Ad accoglierlo il Comandante  di Gruppo dei Carabinieri di Napoli, Colonnello Antonio Forte una rappresentanza di militari della sede e dei comandi periferici.

Durante l’incontro, il Generale de Vita ha rivolto un sentito ringraziamento a tutti i Carabinieri impegnati nel difficile territorio napoletano che comprende anche le isole di Ischia e Procida e la città di Pozzuoli.

Un particolare plauso è stato espresso per la professionalità e l’abnegazione quotidianamente profusi nello svolgimento del servizio, con passione ed entusiasmo, e per gli importanti risultati ottenuti nell’azione di prevenzione e repressione dell’illegalità, in ogni sua forma.

Nel corso dell’incontro il Colonnello Forte ha descritto il fondamentale ruolo svolto dai  31 presìdi territoriali tra Tenenze e Stazioni capillarmente distribuiti in città e provincia, essenziali nella tutela della civile convivenza e della legalità in tutte le sue forme senza dimenticare il fondamentale contributo offerto dai reparti speciali per un totale di 1.200 militari tra uomini e donne.

Elencati i risultati ottenuti nel contrasto alla criminalità comune e organizzata, alla violenza di genere e alle truffe in danno di anziani. In evidenza i risultati di una recente operazione che ha inferto un duro colpo al clan Abbinante di Scampia. E ancora un apprezzamento sul lavoro preventivo svolto quotidianamente durante i servizi di controllo del territorio svolti in città.

Redazione