0 00 2 min 2 giorni 29

MADDALONI- Non cambia mai niente nei rapporti, tutt’altro che semplici, tra i dipendenti e i gestori dei servizi di igiene urbana. Negli anni scorsi abbiamo scriutto e riscritto che una settimana si e l’altra pure, c’è sempre un problema, un intoppo, una questione irrisolta. Ma la madre di tutte le questioni, mai risolte, è quella del pagamento dei ticket mensa. A sollevare ancora il caso la Filas. Negli ultimi quattro anni, non c’è stato un mese o un bimestre che non ci fosse una lamentela sui ritardi. E oggi, coerentemente con il passato recente e remoto, ripartono le lamentele sui ritardi. Così, anche il personale (che non molla di un millimetro da sempre abituato a far valere le proprie ragioni) si è stancato. Hanno deciso di ribaltare il tavolo del contenzioso: decida la Velia Ambinete, se e quando intende onorare gli impegni rispettare gli accordi sindacali. Il personale, pur rispettando mansioni e impegni, aspetta l’azinda al varco; vuole vedere fin dove l’azienda vuole spingersi con i ritardi. Non ha bisogno dei ticket per mangiare ma ha bisogno di un’azienda che onori i patti. La sfida è lanciata.

Redazione