00 3 min 4 settimane
Due tra le griffe più famose ed apprezzate della ristorazione casertana protagonisti di un poco galante siparietto su Facebook. La Regina dei Panini afferma che Caserta non è solo pizza, il Campione del Mondo rivendica la sua sovranità.

Volano stracci tra un Panino Gourmet e una Pizza Campione del Mondo. Volano stracci via social e forse il rinomato ed apprezzato mondo della ristorazione casertana, da tempo ai vertici delle classifiche, non ne esce in maniera particolarmente patinata. Lo “scazzo” va in scena tra due firme prestigiose ed apprezzate, che, in queste ultime stagioni, hanno saputo costruire, con abnegazione e professionalità, il loro successo. Qualche ruggine rifiorita dal passato e un post via facebook male interpretato ha dato il via ad un siparietto poco galante. Protagonisti del dissing social, sono Ornella Buzzone, Regina dei Panini, e Francesco Martucci, campione pluripremiato della pizza che ha portato Caserta sul tetto del mondo.

Facebook il teatro del fattaccio. Ornella Buzzone veste momentaneamente i panni dell’influencer e sponsorizza una pasticceria casertana affermando nel post che “Caserta non è solo pizza“. Pochi minuti e parte un botta e risposta poco piacevole tra le due griffe della ristorazione. Francesco Martucci, offeso nell’onore, risponde affermando che panini e dolci hanno ancora da faticare per prendersi lo scettro di più amati della città. La replica della Buzzone non si fa attendere e Martucci viene accusato di poca galanteria e di essere abbonato alla polemica facile.

Ornella Buzzone e Francesco Martucci

Il Re della Pizza accusa la Regina dei Panini di essere poco riconoscente su consigli e consulenze ricevute in passato, la Buzzone nega di aver ricevuto aiuti e di aver costruito con fatica e sudore il suo successo. Il botta e il risposta va avanti a lungo e di scuse nemmeno a parlarne (GUARDA IL POST ORIGINALE). La Buzzone accusa Martucci di essere stato troppo esagerato nel commentare un post che, di fatto, non offendeva nessuno, il “Masaniello” replica rivendicando la sua sovranità cittadina e i suoi incessanti sold out.

Cosa ne pensiamo noi di Giornale News? Semplicissimo. Massimo rispetto ed ammirazione per due professionisti esemplari nel loro campo, applauditi e gratificati da migliaia di clienti che spesso arrivano a Caserta anche da fuori Regione ma…non prendiamoci troppo sul serio! Forse è arrivato il momento di far tornare pizza e panini come un cibo tremendamente popolare.

Vincenzo Lombardi