00 2 min 6 anni


Da quando i parcheggiatori autorizzati sono stati aboliti per le vicende giudiziarie che sono ancora in corso d’opera, quelli abusivi hanno preso il loro posto.
Si sono impossessati di piazze e vie chiedendo, anzi, talvolta imponendo il pagamento della sosta del veicolo.
Una situazione avvilente per cittadini e commercianti che più volte hanno denunciato alle autorità competenti questo disagio che intralcia attività commerciali per non parlare dell’evidente contrapposizione ai principi basilari di legalità.
“È inaudito quello che si verifica in questa città – affermano alcuni cittadini – questa è un comune dove i controlli sono totalmente assenti e ognuno fa quel che gli pare”.
Effettivamente questi signori sono ovunque, stamattina in Piazza Don Salvatore D’Angelo ce n’erano cinque, altri cinque tra via P.Colletta e via Matilde Serao zona fiera settimanale, un altro in Piazza Sivo ecc…
“La sosta per un caffè, raddoppia inevitabilmente il costo del caffè stesso – incalza un commerciante, inviperito per questa situazione – La Polizia Municipale conosce benissimo questo problema ma non vengono presi provvedimenti risolutivi affinché possa essere messa la parola fine a questo fenomeno”.
A quanto pare, la richiesta illegittima del pagamento della sosta del mezzo, si estende anche ai semplici passanti diventando così mero accattonaggio.

bocchetti