00 3 min 4 settimane

Notizia della settimana certamente il passaggio del Giro d’Italia in Valle di Suessola, in particolar modo in San Felice a Cancello.

La colorata carovana ripresa dalla Rai ha mostrato le bellezze, ancora si intravedono, della nostra Valle.

Peccato per una caduta di stile dell’amministrazione Nuzzo che ha “firmato” uno striscione rosa che salutava il Giro. Una inutile autocelebrazione, certo il ringraziamento era d’obbligo visto che grazie a questa corsa si è visto un po’ di asfalto fresco e messo a regola d’arte.

Altra notizia della settimana, che ha avuto una certa valenza regionale a suo tempo riguarda Arienzo. Dissequestrato, pare definitivamente il terreno al parcheggio in divenire della frazione Costa. Notizia data dallo stesso sindaco Giuseppe Guida.

Da dire che lo stesso sindaco aveva dato praticamente la stessa notizia un mese fa proprio. Il terreno quante volte viene dissequestrato?

Non si sa poi se eliminate quelle presenze di materiale di risulta, in particolare asfalto, che non dovevano esserci.

ArienzoèTua tramite Davide Guida, che sollevò il problema, ritiene che grazie alla loro sensibilizzazione si è evitato un danno alla salute dei cittadini. Giuseppe Guida invece accusa proprio lui e il suo gruppo di aver solo portato una cattiva immagine al paese.

Non abbiamo dati. Il comune e l’amministrazione comunale purtroppo non danno informazioni in merito. Cioè, effettivamente durante il primo dissequestro abbiamo una “bonifica”? Altrimenti che senso aveva dissequestrare e poi sequestrare nuovamente e poi dissequestrare ancora!? Se vi è stata “bonifica” di che materiale e in che quantità parliamo? Perché si consente di portare del materiale non idoneo al sito del parcheggio Costa? La vicenda con questo dissequestro definitivo è chiusa o vi sono strascichi? E ci fermiamo qua, ma avremmo ancora altro da chiedere.

Purtroppo anche un periodo duro in merito a vandalismo. A Cervino deturpato il monumento ai Caduti e a San Felice a Cancello date alle fiamme immondizia che poi ha colpito una centralina Enel.

Rimaniamo sempre in tema rifiuti. A San Felice a Cancello vi è stato un convegno dedicato all’autonomia differenziata. Ha partecipato Maria Domenica Castellone vice presidente del Senato.

Sempre in tema di convegni da segnalare in Santa Maria a Vico quello di FederItaly in merito all’economia e fare impresa a livello locale.

Resta sempre aggiornato con le notizie di GiornaleNews – Tutte le notizie in tempo reale

PUNGIGLIONE blog – Opinioni arroganti sulla politica locale e nazionale, sul calcio Napoli e sui festival della musica

Alfredo Ferrara