00 2 min 1 mese

CASALUCE- Venerdì 8 marzo ricorre la Giornata Internazionale dei Diritti della Donna e la Boxing Improta Casaluce, presso la sua sede, ha promosso, nel pomeriggio di sabato 9 marzo, un seminario di antiaggressione femminile. Un progetto di difesa personale che consiste trasmettere tecniche di difesa semplici, istintive ed efficaci in situazioni di pericolo. 

A dirigere il seminario è stato il Maestro Improta, referente Internazionale di Difesa Personale W.K.M.A., che, 15 anni fa, nella città di teverola, organizzò il primo stage di difesa personale femminile. Un progetto  che dovrebbe diventare una realtà da inserire nella prevenzione destinata alle donne vittime di aggressione e violenza, seguite da centri di antiviolenza molto attivi e presenti nel nostro territorio. 
I componenti dello Staff Improta hanno commentato: “Ringraziamo tutte le donne presenti al seminario ed i componenti del Centro Ascolto L.A.M. di Aversa, Avv. civilista  Loredana Iavazzo, l’ Avv. penalista Mariangela Maietta e la pedagogista clinica, Dott.ssa Apollonia Reale. Il nostro auspicio è che tutti i maestri dell’agro aversano si facciano promotori, sempre più, di eventi di difesa personale femminile”.

Redazione