00 3 min 11 mesi
All’incanto anche gli appartamenti di Roma e Maddaloni

MADDALONI- Altro che raccolta fondi, difesa dei cimeli e rispetto per don Salvatore. Le chiacchiere stanno a zero. Sono in vendita, a prezzi modici, la storia, ma quella vera, del Villaggio dei Ragazzi. E’ all’asta, per appena un milione  800 mila euro, la colonia estiva di Torre Pedrera nel comune di Rimini ovvero la palazzina di due piani, con giardino unica nel suo genere perché proprietaria esclusiva della spiaggia posta ad appena 500 metri. E’ andato a vuoto il primo tentativo di alienazione a 2,4 milioni di euro. La gestione, firmata Legionari di Cristo, ha prodotto un buco di oltre 33 milioni di euro detenuto per oltre il 50 per cento dall’Agenzia delle Entrate e dall’Inps con la collaborazione attiva dei “messicani” maddalonesi. Devotissimi alla “Madonna di Guadalupe” mai hanno avanzato dubbi o critiche alla gestione allegra.

In vendita gli appartamenti di Roma

Sono state perfezionate le operazioni di alienazione di tre dei quattro appartamenti posseduti a Roma su una  base d’asta complessiva di poco inferiore al milione di euro. E’ in via di definizione anche la vendita dell’ultimo appartamento sul quale verte un onere di vertenza per morosità con l’attuale occupante. Notizie importanti per i creditori poiché sono passati all’incasso, da parte dell’Inps, della liquidazione del Tfr e poi  di pagamento degli stipendi non corrisposti agli ex dipendenti.

L’alienazione dei beni presenti a Maddaloni

E’ in vendita la panoramica villa Santamaria in via san Benedetto e l’ex porcilaia prossima all’acquedotto Carolino. Per palazzo Genovese sono emerse alcune irregolarità dal punto di vista edilizio-catastale per il palazzo Genovesee per l’ex sede del liceo linguistico. Adeguamenti catastali vanno eseguiti per i due appartamenti esistenti in via Napoli. La perizia di rito dovrà verificare l’esistenza di irregolarità di sorta prima di procedere alla vendita all’incanto.

Redazione