00 2 min 8 mesi
Il 20 Ottobre incontro dibattito con gli studenti sulla cultura della legalità e dell’educazione ambientale

Sarà inaugurato dal dott. Eugenio Forgillo, maddalonese doc ed attuale Presidente Reggente della Corte di Appello di Napoli, l’anno scolastico della Fondazione Villaggio dei Ragazzi. Appuntamento già fissato in agenda per il prossimo 20 Ottobre alle ore 10 nella Sala Chollet dell’Opera fondata da Don Salvatore D’Angelo. Un incontro prestigioso che metterà a confronto gli studenti delle Scuole Superiori della Fondazione con una delle personalità più importanti della magistratura.

Già Presidente del Tribunale di Avezzano, Eugenio Forgillo, dal 2018 è tornato nelle terre natie per l’importante incarico alla Corte di Appello di Napoli. Gli studenti del Tecnico Industriale, Tecnico Trasporti e Logistica, Liceo Linguistico ed Istituto Alberghiero, diretti del Preside, ing. Giusto Nardi, saranno coinvolti nel dibattito: “Cultura della Legalità ed Educazione Ambientale: un binomio inscindibile“, un tema che alla luce dei recenti fatti di cronaca è sicuramente di grande impatto per le giovani generazioni.

Il Commissario Straordinario del Villaggio dei Ragazzi, avv. Antonio Caradonna

A fare gli onori di casa ovviamente l’Avv. Antonio Caradonna, Commissario Straordinario del “Villaggio dei Ragazzi”, mentre l’incontro ci sarà il giornalista de “Il Mattino“, Giuseppe Miretto. L’iniziativa rientra nell’ambito dei “Percorsi di Legalità“, inaugurati nel 2015 alla presenza di grandi personalità della magistratura nazionale, con l’obiettivo di rendere gli studenti protagonisti di una crescita morale ed umana

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON IL SITO DI GIORNALE NEWS

Vincenzo Lombardi