00 2 min 6 anni

Anche quest’anno torna il consueto appuntamento con la prevenzione.
Giovedì Croce Rossa il comitato di Maddaloni saranno presenti al Lithium Bistrot, via La Rosa 1, venerdì 1 dicembre dalle 21:00 con attività ludico educative volte di informare la popolazione giovane su un approccio salutare nei confronti della sessualità, argomento trattato dalla Cri di Maddaloni da ormai diversi anni.
L’abbassamento dell’età media dei primi rapporti sessuali e l’aumento della tendenza ad avere più partner nel corso della vita portano l’esigenza di intensificare il passaggio di informazioni.
Il contagio, infatti,proviene spesso dal mancato confronto con altri e soprattutto dalla carenza di giuste conoscenze riguardanti i rischi e l’uso di adeguati mezzi di protezione: spesso, ad esempio, si crea confusione tra questi ultimi e i metodi contraccettivi.
Nell’ambito di Croce Rossa questi interventi di sensibilizzazione nascono con l’intento di offrire a  quanti più giovani possibile un momento di confronto con personale, adeguatamente formato,in grado di fornire corrette informazioni sensibilizzando anche al rispetto delle persone e dei loro  orientamenti sessuali e promuovendo la cultura della non-discriminazione.
I Giovani CRI di Maddaloni vi aspettano, dunque, con “ama bene, ama sano”.
Impariamo, divertendoci, a proteggerci!
bocchetti