00 2 min 7 anni

-5, il countdown è quasi giunto al termine ed il giorno che caratterizzerà i prossimi 5 anni dal punto di vista amministrativo più che politico è ormai alle porte.
Domenica si deciderà tanto, forse tutto.
Tanto perché si getteranno le basi per il nuovo Consiglio comunale, tutto perché potrebbe decidersi anche l’elezione del primo cittadino. D’altronde i sondaggi sono fatto anche per essere smentiti.
E voi avete le idee chiare su chi affidare il vostro unico e prezioso consenso?
Siate coscienziosi, scrupolosi e non perdete l’indignazione che caratterizza le vostre bacheche virtuali dei social network. L’amico resterà tale anche se sceglierete altro, il parente apprezzerà la vostra franchezza qualora facciate una scelta differente. Non perseverate nel ridare fiducia a chi ha già dimostrato di non meritarla. Recatevi in massa ai seggi elettorali, leggete i programmi stilati dai candidati e valutate con intelligenza quali sono le proposte più fattibili ed i mezzi con i quali concretizzare le stesse.
Non fatevi abbindolare dalle promesse fasulle, avete già constatato col tempo che tali rimarranno. Questa città vive probabilmente il periodo più nero della sua storia e votare male condurrebbe ad un punto di non ritorno.
Volete viverci davvero in questa città? Allora siate seri e votate la persona che più degnamente possa rappresentare le vostre esigenze, le vostre istanze, la vostra visione di città.
É ora, con il cuore, adesso o mai più e liberamente.
Siete i protagonisti del vostro destino.

L’ambita fascia tricolore

 

bocchetti