00 3 min 2 settimane
Grazie alla sinergia con il Comune, consegnate al Comitato locale le chiavi per la nuova sede polifunzionale. Una nuova vita per i locali di via Napoli che saranno bagnati con i semi della legalità

Una bellissima soddisfazione ma, allo stesso tempo, anche una grande sfida per il futuro. Alla vigilia dei trent’anni di attività (nel 1996 l’anno di fondazione), il Comitato Croce Rossa Italiana di Maddaloni si appresta ad aprire un nuovo capitolo del suo straordinario percorso di assistenza e volontariato. Grazie alla sinergia con il Comune di Maddaloni è stato donato un bene confiscato alla criminalità organizzata sito in via Napoli (immagini esclusive all’interno del video).

Entro l’inizio del 2025 dovrebbe nascere un nuovissimo polo di formazione ed assistenza rivolto principalmente alla fasce più deboli. Un’avventura, quelle dei volontari di Maddaloni, iniziata nel 1996 come “costola” del Comitato di Caserta per poi intraprendere un cammino indipendente che racchiude altri comuni del comprensorio come Valle di Maddaloni, San Marco Evangelista, S. Nicola La Strada, Cervino, S. Maria a Vico, San Felice a Cancello, Arienzo con una presenza costante ed efficace che si snoda attraverso molteplici attività.

Aperta la campagna per le donazioni attraverso il 5×1000

In attesa di un importante appuntamento, quello del 19 maggio in Piazza Vittoria a Maddaloni, con lo screening gratuito dedicato al fegato, il Comitato Croce Rossa di Maddaloni ha da poco ricevuto le chiavi dei nuovi locali che daranno vita alla nuova sede polifunzionale. Si tratta di un bene confiscato alla criminalità organizzata, donato dal Comune di Maddaloni che ha visto, nei progetti della C.R.I., il viatico migliore per far nascere un nuovo fiore bagnato con i semi della legalità.

Alcuni rappresentanti di Croce Rossa Maddaloni con il Vescovo di Caserta, Pietro Lagnese (ph. Pasquale Pellegrino)

Una grande soddisfazione per Croce Rossa Maddaloni sottolineata in questa intervista con il Presidente, dott. Marco De Simone (nella foto in home), che, nell’intervista concessa a Giornale News, ripercorre la storia del Comitato e soprattutto chiama a raccolta nuovi volontari, spronando sostenitori ed amici a stare vicino ai progetti attraverso le donazioni del 5×1000. A breve inizieranno di lavori di ristrutturazione ed adeguamento della nuova sede, la migliore occasione per avvicinarsi in modo concreto ad una splendida realtà che, senza scopo di lucro, da quasi trent’anni riempie di orgoglio il territorio maddalonese.   

SEGUI E SOSTIENI CROCE ROSSA MADDALONI ATTRAVERSO FACEBOOK (CLICCA)

SEGUI E SOSTINI CROCE ROSSA MADDALONI ATTRAVERSO INSTAGRAM (CLICCA)

Vincenzo Lombardi