00 2 min 6 anni



La folla della solidarietà questa sera si è concentrata all’ingresso della Parrocchia Santa Maria Madre della Chiesa protestando contro il provvedimento di allontanare, seppur in maniera temporanea, Don Michele Della Ventura.
Oltre duecento i fedeli che hanno presenziato in via Padre Pio in attesa del Vescovo Giovanni D’Alise che, però, non si è presentato all’incontro.
Da qui la protesta della folla:
“Quello che è accaduto nei confronti del nostro pastore, è vergognoso. Vogliamo fortemente il ritorno di Don Michele – affermano – Vogliamo dare continuità ad un percorso iniziato con lui fatto di amore per Cristo e tanta fede. Qualora non dovesse essere preso alcun provvedimento affinché Don Michele ritorni a celebrare la Santa Messa nella nostra Parrocchia di riferimento, andremo al Vescovato di Caserta e faremo sentire le nostre ragioni. Non escludiamo azioni ancora più clamorose. La nostra protesta non è rivolta assolutamente nei confronti del nuovo Parroco che, siamo sicuri, è una persona perbene e corretta, semplicemente rivogliamo il nostro Pastore per dare continuità al nostro percorso di Fede”.
I fedeli hanno anche raccolto circa 800 firme che porteranno all’attenzione degli uffici preposti.

bocchetti