00 2 min 3 anni

SAN FELICE A CANCELLO – Nominata la nuova giunta che affiancherà Giovanni Ferrara nella guida della città. Entrano nell’esecutivo cittadino Assunta Palladino, Enza Cimmino e Clemente De Lucia. Le nuove nomine sono state necessarie in seguito alle dimissioni, peraltro da tempo annunciate, dell’assessore tecnico Pignata e delle assessori Bernardo e Sepe.

LEGGI LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI

Il primo, tecnico e in realtà poco pervenuto anche rispetto alla delega alle finanze, aveva una sorta di delega a termine, dovendo poi fare spazio alla politica. La seconda, in effetti, si è inserita fin dall’inizio poco bene nell’entourage assessoriale, con non poche difficoltà di interconnessione sia con gli altri colleghi di giunta che con i consiglieri comunali. L’ultima, esponente e rappresentante di una ben precisa area politica, nonché cittadina, ha motivato con scelte di ordine personale le dimissioni, ma tutto nasce a seguito delle elezioni regionali.

Con l’ingresso delle new entry, ci sarà l’avvicendamento della carica di vice, che da oggi sarà in capo al fedelissimo Savino che mantiene la delega all’ecologia e all’ambiente ma che si prende anche l’onere di bilancio e tributi. Verlezza gestirà la Protezione Civile, ma anche manutenzione, sport, affari generali, patrimonio e arredo urbano. che mantiene ugualmente le sue deleghe. Quanti alle nuove deleghe, all’ingegnere cancellese Clemente De Lucia andranno i lavori pubblici, l’urbanistica e l’area Pip individuata proprio a Cancello Scalo; ad Enza Cimmino, anch’ella di Cancello, ma zona via Maddaloni, toccherà occuparsi di edilizia scolastica, assetto idrogeologico, contenzioso e cimitero. Ad Assunta Palladino, invece, politiche sociali, contenzioso, istruzione, viabilità.

Redazione On Line