00 2 min 4 anni

MADDALONI- Continua l’attività epistolare dell’on. Antonio Del Monaco.. Tocca alla questione ecobonus, destinatario il presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

Oggetto: Ecobonus 2020, sgravi fiscali fino al 110% – pericolo infiltrazioni criminali

Illustre Presidente Conte,

mi permetto di scriverLe questa lettera per palesare le mie preoccupazioni in merito all’Ecobonus 2020. E’  un’iniziativa certamente  lodevole  e  utilissima,  ma  rischia  però  di   essere un’occasione ghiotta per infiltrazioni di tipo mafioso e camorristico. Non è un mistero che l’edilizia ha da sempre occupato un posto di rilievo per le organizzazioni criminali, che hanno avuto e potrebbero nuovamente avere concrete possibilità di riciclaggio di danaro sporco, liquidità immediate da poter mettere a frutto per guadagnare danaro pulito. È un serio rischio che non va sottovalutato ed io, non solo come parlamentare ma soprattutto come cittadino di una terra già martoriata, abusata e ingannata da realtà malavitose, sento il bisogno, non solo il dovere, di farmi portavoce di una concreta preoccupazione.

   

Certo che anche Lei, Signor Presidente, alla luce di eventi storici non tanto lontani nel passato, quali ricostruzioni post terremoti, possa comprendere le mie titubanze in merito alla trasparenza e legalità di una grossa fetta del settore dell’edilizia, ripongo la mia piena fiducia nell’operato del Governo, affinché si possa impedire un ulteriore arricchimento della criminalità organizzata a danno di onesti appaltatori.

Ringraziando della cortese attenzione e augurando un buon lavoro, porgo distinti saluti.

Redazione